lunedì 28 febbraio 2011

Come si dice "mela" in Kazako?





Sono sveglia dalle 6:30 di questa mattina e alle 12 ho toccato suolo padovano.
Sull'Eurostar che da Milano mi ha condotto (in ritardo) a Padova ho conosciuto un'adorabile coppietta di novelli sposi Kazaki, che erano diretti a Venezia per il carnevale.
Visto che non ho mai conosciuto nessuno del Kazakhstan mi sono fatta raccontare un po' di come si vive laggiù (da vera impicciona).
Almaty: questo è il nome della loro città. Letteralmente significa "la città delle mele", perchè "alma" è la traduzione di "mela" e "ty" significa "città".
Carino vero?
Dal momento che credo non mi capiterà più di parlare del Kazakhstan ho deciso di condividere un po' di immagini della città.
N.B. Gli volevo parlare di Borat..ma non mi sembrava il caso :P



3 commenti:

  1. che bello, adoro conoscere persone di nazionalità differenti1possono insegnarti molte cose nuove, come ad esempio "alma". grazie per le foto, molto belle!!

    RispondiElimina
  2. minis, che bell'incontro! e sono belle anche le foto che hai scelto per rappresentare Almaty... grazie per le preziose info! anche perchè sono parecchio ignorante in campo kazako...

    RispondiElimina
  3. Che immagini curiose...una grande città, per tanti versi simile e differente dalle nostre...il mondo è piccolo ma è anche grande!
    Grazie, buona giornata
    Tiziana

    RispondiElimina

We always love reading your comments ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...