venerdì 30 novembre 2012

Where I should be today: Scotland

Today is the Scotland's national day: St. Andrews day (national patron saint). I have wonderful memories of the time spent in Scotland with my friends this summer. Anyone who has ever been lucky enough to visit Scotland knows why it is a gem with its magical scenery, in particular mountains and lochs. 

This weekend more than 40 his­toric attrac­tions through­out Scot­land will open their doors to the pub­lic for free! YAY! Happy St. Andrew's day!

post apocalyptic sceneryRainy dayQuiraing, Isle of SkyeNeist Point, Isle of Skye 

Oggi in Scozia si celebra il giorno della festa nazionale: Sant'Andrea. Se avete avuto modo di conoscere degli scozzesi, questa festa gli è molto cara e soprattutto è sentita come la giornata per rimarcare ancora una volta il loro spirito di indipendenza dall'Inghilterra. Piccola parentesi: nel 2014 la popolazione scozzese sarà chiamata a votare per IL referendum che tanto hanno bramato, ovvero per la propria indipendenza totale dal Regno Unito (quindi economica, politica e sociale, salvo che per la regina vecchiarda!). 
Colgo quindi l'occasione della festa nazionale scozzese per immergermi di nuovo nei bellissimi ricordi che ho di questa terra selvaggia e magica. Le foto appartengono alla mia ultima vacanza estiva: dieci giorni di free camping a ruota libera per le Highlands.

5 commenti:

  1. Vorrei viaggiare con te... l'avventura mi affascina. Camminare a piedi ed accarezzare con mano tutti i luoghi che visiti...
    Ma per caso hai un passato da scout?
    un saluto, J.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità è che sono nata ai piedi delle Alpi quindi camminare è nel mio dna. Poi adoro i posti selvaggi e i sentieri poco battuti ;)

      Elimina
  2. Che foto splendide!!!
    Davvero affascinanti...
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal vivo erano ancora più belli, soprattutto perchè accompagnati dagli strilli dei gabbiani o dalle onde dell'oceano atlantico ;)

      Elimina
  3. Che foto stupende!!! Se gli scozzesi ottengono l'indipendenza esigo che Sean Connery metta il kilt *ç*

    RispondiElimina

We always love reading your comments ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...