lunedì 2 gennaio 2012

Dall'Italia all'Inghilterra

Eccomi qui a raccontarvi il mio pazzo viaggio in Uk con una Panda carichissima. 
Pochi dati: 1300km x 21 ore + 4 nazioni attraversate. 
Partenza 1 gennaio ore 11:00 da Colico, arrivo a Portsmouth alle 6:00 di mattina (5:00 ora inglese). 
Il viaggio è andato molto bene, nessuno c'ha fermato, pochissimo traffico ma dopo essere stata sveglia per 21 ore di fila sono ancora un po' intontita. Siamo partiti con un bel sole che ci ha accompagnato fino alla frontiera svizzera sul Lago di Como. Col pandino abbiamo attraversato tutta la Svizzera da Lugano a Basilea via San Gottardo. 
Dopo Basilea siamo entrati in Francia e qui è iniziato il pezzo più lungo e stancante del viaggio. Fino in Svizzera ci eravamo goduti il panorama ma con il calare del sole il viaggio in autostrada si è fatto davvero pesante. Tra l'altro siamo incappati in una tempesta di mare sulla strada per Calais: sono stati due minuti lunghissimi. Che ridere! 
Poi a Calais abbiamo preso il traghetto e finalmente siamo sbarcati a Dover. Sul traghetto abbiamo dormicchiato nonostante la musica della sala e un signorotto polacco che russava tantissimo.
Gli ultimi 200km prima di arrivare a Portsmouth sono stati davvero estremi, entrambi eravamo stanchissimi ma ci siamo fatti forza e abbiamo tirato fino a casa. Che gioia vedere da lontano la Spinnaker Tower alle sei di mattina. 
Nell'ultima foto infatti si vede quanto eravamo consumati! 

Oggi ho riposato ma questa settimana devo sistemare tutte le cose che abbiamo caricato in macchina.

viala1 vial2 vial3 vial5 vial9vial6 vial7 vial8

8 commenti:

  1. colico????????? non ci posso credere! leggo ora che sei di colico..noi abitiamo vicino a morbegno!!!

    RispondiElimina
  2. che viaggio ! allora domani ti tocca mettere a posto poverina!

    RispondiElimina
  3. 25 anni: la più bella età! Goditela tutta e fai 10, 100, 1000 di queste esperienze! In bocca al lupo per tutto,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  4. Ben arrivati in UK!
    Anche io ricordo con terrore il mio viaggio in macchina in solitaria dalla calabria al regno unito!
    Speriamo di vederci presto, un abbraccio a entrambi!
    Carlo

    RispondiElimina
  5. Una decina di anni fa ho fatto per 3 volte (in 3 anni diversi ovviamente) Padova-Malaga in auto: sono circa 2400 km :-)
    Ci fermavamo per qualche ora a dormire in macchina nei parcheggi degli autogrill in Francia e poi via di nuovo; in tutto erano circa 24 ore di auto.
    Era molto molto stancante, ma lo rifarei subito (ovviamente se avessi come allora un mese di ferie davanti poi.. non lo farei mai per farmi una settimana). Adoravo il paesaggio durante il viaggio, l'idea di passare attraverso tutte quelle città, anche se non le vedevo in realtà.. insomma: ti invidio molto perché a me quei 3 viaggi lunghissimi, nonostante tutto, mi sono rimasti nel cuore come un meraviglioso ricordo.
    Buon anno :-)

    RispondiElimina
  6. deve essere stato un viaggio lunghissimo.. ma la vostra faccia oltre ad essere stanca è anche piena di speranza e voglia di fare!!! in bocca al lupo!!

    RispondiElimina

We always love reading your comments ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...