lunedì 30 agosto 2010

Per andare lontano ci vogliono radici profonde

Questa settimana la passo nella mia casetta di campagna sul Lago di Como per aiutare mia mamma nelle faccende domestiche.
Ogni mattina provvedo alla colazione dei miei adorati nonni.
Ma questa mattina mentre scaldavo il latte e preparavo la moka per il caffe, mia nonna mi ha chiamato in salotto chiedendomi se avevo bisogno un orologio.
Su sue istruzioni ho aperto il secondo cassetto del mobile del soggiorno con religiosa cura e ho estratto il suo orologio.
Piccolo, usurato dal tempo ma con un valore aggiunto inestimabile: è stato di mia nonna.
Mi ha raccontato che lo acquistò in Svizzera negli anni 40 del 900 mentre lavorava come insegnante privata presso una famiglia.
La bellezza di questo orologio è che non ha batteria e bisogna ricaricarlo ogni sera facendo girare la rotellina a lato della cassa.
Questo gesto mi legherà per sempre a te nonna*.
Per andare lontano ci vogliono radici profonde.

Grandma gave me her watch

* La nonna di cui parlo è colei che mi ha insegnato l'arte del cucito da bambina ♥

Nessun commento:

Posta un commento

We always love reading your comments ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...