martedì 7 febbraio 2012

Celebrating the 200th birthday of Charles Dickens

Oggi si festeggia in tutto il mondo il bicentenario della nascita del grande Charles Dickens. Il famoso scrittore di A Christmas Carol, Oliver Twist e David Copperfield viene oggi celebrato in tutto il mondo ma qui a Portsmouth la ricorrenza è particolarmente sentita perché fu proprio in questa cittadina che il 7 febbraio 1812 nacque Dickens. 
Mi sono così recata a Old Commercial Road dove si trova la casa museo di Dickens e mi sono lasciata attrarre da clima gioioso che aleggiava sulla via. Mentre aspettavo in coda per visitare la casa-museo ho notato una certa ressa attorno ad un personaggio assalito da flash e telecamere, dopo aver ascoltato i discorsi dei passanti ho capito che il museo era appena stato visitato da un importante attore inglese che ha recitato anche nel film di Oliver Twist (che udito!). 
Ecco quanto ;)

dickens5dickens4dickens2dickens3dickens6dickens1 

Today the world celebrates Dickens's birthday. To mark the bicentenary day on 7 February, a fantastic range of celebrations will take place all over the world and also here, in Portsmouth. 
Charles Dickens was born in Portsmouth on 7 February 1812 in what is now the Charles Dickens Birthplace Museum on Old Commercial Road.
I went there to visit the Museum and admire the local celebration. 
Really a nice afternoon ;)

4 commenti:

  1. ma sai che non lo sapevo? quanto ti invidio voglio andarci anche io!

    RispondiElimina
  2. anche io non lo sapevo, bellissimo il servizio fotografico!

    RispondiElimina
  3. che bello minni! sei stata super acuta a fiondarti lì ^^ ma ciò è successo prima o dopo incidente ciabattine?

    RispondiElimina

We always love reading your comments ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...