domenica 27 marzo 2011

Breathe, sun, spring

Sabato abbiamo visitato la baia di San Fruttuoso e la relativa abbazia, oggi di proprietà del FAI. La partenza era da Camogli e con il traghetto abbiamo raggiunto questa splendida spiaggia.
L'abbazia risale all'anno 1000 e gli umili pescatori del borgo dovettero a lungo coabitare con i pirati che crearono i loro covi lungo la scogliera. La località prende il nome dalle ceneri di San Fruttuoso che soffrì la passione a Terragona sotto gli imperatori Valeriano e Galieno e che si conservano nell'omonima chiesa. Tutto il complesso fece parte delle proprietà della famiglia Doria dal 1500 al 1983, quando i Doria Pamphili donarono gli edifici e i terreni al FAI.
Ovviamente tornati a Camogli abbiamo fatto pranzo con la tipica focaccia di Recco e merenda con una crepe affogata nella nutella. :P

IMG_6629
IMG_6537
IMG_6552
IMG_6560
IMG_6555
IMG_6616IMG_6623

This Saturday we went to visit San Fruttuoso's Abbey, near Genova. This delightful place can be reached only by boat or walking along 4 hours: obviously we've choosen the sea route. The Abbey was built on the XI century and the building has the characteristics of Gothic architecture.

4 commenti:

  1. tu e kuki vi state godendo la vita eh? ^^ che belle le foto! se tutto va bene tra due settimane io e gigi andiamo a genova... tu ci saresti?

    RispondiElimina
  2. I am so jealous!
    looks so lovely!
    feel welcome:
    www.couchere.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. ...è bellissima San Fruttuoso, qualche volta ci sono andata anche a piedi...e se potessi ci tornerei subito! Ciao, a presto T

    RispondiElimina

We always love reading your comments ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...