sabato 22 ottobre 2011

Abilmente, il giorno dopo

Ieri ho visitato la celeberrima fiera degli hobby creativi: Abilmente. Arrivata a Vicenza vengo travolta da una massa compatta di signore plus cinquanta armate di trolley e carrellini della spesa. I primi stand che catturano la mia attenzione sono stati ovviamente quelli dei tessuti e dei nastrini ma presto mi lascio infatuare anche di quelli del bricolage e delle perline. La fiera di Abilmente permette anche di partecipare a corsi (come quelli offerti dallo stand Etsy Italia)e a brevi lezioni di cucito e patchwork con famose maestre del settore.
Dopo un'ora di giretti tra gli stand comincio a notare anche i lati negativi, troppi stand che spacciano cose made in Italy o peggio fatte a mano quando sono palesemente ai miei occhi tutto il contrario. Ma lasciamo perdere...
Alla fiera incontro di persona Alessio di Legend Art: i bellissimi bottoni in ceramica che presto mi accingerò ad usare.
Incontro anche le simpaticissime proprietarie del negozio retro Fleur de Lin et Bouton d'or di Dinan. A loro dedicherò uno speciale post più avanti!
Tra tutte le cose che erano in vendita mi sono concessa l'acquisto di un set di fat quarters di cotone con il tema dei funghetti e un paio di bellissime stork scissors.

Abilmente Vicenza 2011Abilmente Vicenza 2011Abilmente Vicenza 2011Abilmente Vicenza 2011Abilmente Vicenza 2011Abilmente Vicenza 2011fabrics

Yesterday I visited the craft fair Abilmente in Vicenza (Italy). When I arrived in Vicenza I'm overwhelmed by a dense mass of ladies plus fifty armed with shopping trolleys. First the fabrics and ribbons stands attracted my attention, but soon I explored all the fair. At Abilmente you can join in workshop (such as those offered by the stand Etsy Italia) and in short lessons about sewing and patchwork with famous teachers. I meet Alessio by Legend Art, beautiful ceramic buttons I soon set about to use and the shop owners by Fleur de Lin et Bouton d'or Dinan. I will dedicate a special post later about them!
I purchase a set of fat quarters of cotton with mushrooms and a beautiful pair of stork scissors.

8 commenti:

  1. *-* qui non ce ne sono di fiere così.. fantasticoooooo!!

    RispondiElimina
  2. bellissimo! anche qui a Genova ogni tanto fanno una fiera simile, ma gli stand hanno prezzi inavvicinabili! cose allucinanti! infatti non compro mai ninete, vado solo a sbirciare perchè se ne approfittano troppo!

    RispondiElimina
  3. Meravigliaaaaa.. il paese dei balocchi!
    Quanto mi sarebbe piaciuto esserci, avrei comprato di tutto!

    RispondiElimina
  4. io ci sono stata esattamente due anni fa, quando il lavoro me lo ha permesso perché ero in maternità :-D infatti col pancione in 7 mesi mi sono girata in lungo e in largo la fiera comprandomi le cosine per le palle di Natale (unica cosa che so fare).
    E' davvero una bella fiera :-)

    RispondiElimina
  5. OMG!!!
    con tutte quelle stoffe io sarei impazzzitaaa!
    Ed avrei speso una fortuna!!!
    Forse è una fortuna che non la facciano anche dalle mie parti!
    Belle quelle che hai scelto te!!!

    RispondiElimina
  6. fede cavolo! c'ero anche io! la prossima volta vediamo di incontrarci!
    bacianna

    RispondiElimina
  7. ehi .. MA ERA IL PAESE DELLE MERAVIGLIE !!!!!IO SAREI IMPAZZITA , UFF.. DA ME ZERO DI QUESTE FIERE :(( CARINI I TUOI ACQUISTI *__*

    RispondiElimina
  8. Belli gli acquisti! Ieri c'ero anche io in fiera ed è stato drammatico per il mio portamonete! ;)

    RispondiElimina

We always love reading your comments ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...