mercoledì 21 dicembre 2011

Unikko Mini for a cover

Unikko Mini è stata inaugurata! 
Nello scorso post vi ho parlato dell'arrivo delle meravigliose stoffe nordiche Marimekko dal negozio online di Perugia Koti Design-House e ora vi mostro come ho iniziato a impiegarle. 
Che onore sminuzzare per la prima volta un tessuto Marimekko. Per una commissione di una cover pc ho usato la coloratissima Unikko Mini miscelandola con un tessuto rosso magenta che riprendesse il colore di un fiore. 
La prossima stagione primaverile produrrò sicuramente delle borse con questo tessuto davvero allegro. 

Il mio consiglio per chi volesse usare queste stoffe è di spezzare la ricchezza del pattern con un colore che richiami la palette di colori usati nel motivo, soprattutto nella creazione di un oggetto grande come una borsa o una cover pc. Poi siete ovviamente liberi di sbizzarrirvi e sperimentare quanto volete!

Guardate la premier Marimekko per la primavera/estate 2012 [gli abiti sono davvero belli, ma vedete anche voi che le modelle fanno "fatica" a camminare scalze?]

kotiunikko1 kotiunikko worksaw Cover pc marimekko
In the last post I talked about the arrival of a pack with some beautiful northern Marimekko fabrics from online shop Koti-House Design and now I wanna show you how I began to use one in particular. 
It was an honor for me cut for the first time a Marimekko fabric: Unikko Mini. For a customer I made a cover PC made up with a piece of Unikko Mini and a magenta fabric that married the color of a flower. For the next spring's collection I'll make some bags with this fabric very happy. 

My advice to those who wishing to use these materials is to break the rich pattern with a color taking from the palette of the pattern, especially in the large size creations like a bag or a computer cover. 
Then you are obviously free to do what you like! 

I love Marimekko Spring/Summer 2012 Fashion Show Premieres.

3 commenti:

  1. sono troppo abituate con i tacchi.. oppure il pavimento è gelido :)
    bella la stoffa!

    RispondiElimina
  2. stupenda la stoffa...concordo sull'alternare la fantasia con un colore tinta unita coordinato!!! :D

    RispondiElimina
  3. che voglia di cucireeeeeeee...

    RispondiElimina

We always love reading your comments ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...