venerdì 31 agosto 2012

New Marimekko fabrics

When I was in a bookshop in Milan, never mind how long ago that was, I opened a book about the finnish desing and I saw for the first time the incredible fabrics from Marimekko
Honestly, I had no idea that one day I would have the possibility to using them for my creations. I have always been very passionate about scandinavian design and when I received from the Koti store the original Marimekko cottons I was over the moon. 

For the next fall collection I've chosen three new patterns: 
Kuukuna is a beautiful Marimekko print by Jenni Tuominen ispired by the blue forest where you can find the magical presence of autumn mushrooms (puffballs). 
Valpuri is a cute cotton created by Maija Louekari and filled with funny animals like fishes, cats, monkeys and sleeping lions. 
Kaneliruusu (Cinnamon roses) is a warm fabric designed by Erja Hirvi in 2010 with a vibrant floral motif marked with wild roses blooming against a red background. 

 I feel sure that one day I'll a visit personally Koti in Perugia (Italy) and I'll grab more fabrics from their gorgeous Marimekko fabrics wall, but in the meantime I go on their lovely website and Facebook page to visit 
them ^_^

kotistoffa1kotistoffa3kotistoffa5kotistofffa2Koti43Koti2Koti5Koti1 

Un giorno che mi trovavo nella libreria Hoepli di Milano, non ricordo più quanto tempo fa, scovai un libro sul desing finlandese e per la prima volta vidi gli incredibili tessuti di Marimekko
Onestamente, non avrei mai pensato che idea un giorno avrei avuto la possibilità di utilizzarli per le mie creazioni. Sono sempre stata molto appassionata del design scandinavo e quando ho ricevuto dal negozio Koti i cotoni originali Marimekko ero semplicemente al settimo cielo. 

Per la prossima collezione autunnale ho scelto tre nuovi modelli: 
Kuukuna è una bella stampa Marimekko di Jenni Tuominen ispirata ad una foresta blu dove è possibile trovare colorati funghi autunnali (soffioni). 
Valpuri è un cotone creato da Maija Louekari pieno di animali fiabeschi come pesci, gatti, scimmie e leoni dormienti. 
Kaneliruusu (Cinnamon rose) è un tessuto progettato da Erja Hirvi nel 2010 con un vibrante motivo floreale marcato con rose selvatiche su uno sfondo rosso vermiglio. 

Sono sicura che un giorno farò una visita personalmente al negozio Koti di Perugia e svaligerò il loro splendido espositore di tessuti Marimekko, ma nel frattempo mi limito a visitare giornalmente le novità sul loro sito web e sulla loro pagina Facebook ^_^

3 commenti:

  1. Che belli!!
    Una mia amica un po' di anni fa è stata in erasmus in finlandia e mi ha portato una borsetta marimekko, da allora adoro i suoi tessuti!!

    RispondiElimina
  2. Anche io spero di visitare presto Koti a Perugia! Già fan da tempo su fb ho visto che spessissimo fanno anche corsi di cucito e tante iniziative.. comunque secondo me si addicono molto al tuo stile! e riesci a trarne fuori il meglio con le tue creazioni!;)

    RispondiElimina
  3. Quella blu è la mia preferita! Non conoscevo Koti, interessante!! :-)

    RispondiElimina

We always love reading your comments ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...