Today is the Scotland's national day: St. Andrews day (national patron saint).
I have wonderful memories of the time spent in Scotland with my friends this summer. Anyone who has ever been lucky enough to visit Scotland knows why it is a gem with its magical scenery, in particular mountains and lochs.
This weekend more than 40 historic attractions throughout Scotland will open their doors to the public for free! YAY! Happy St. Andrew's day!
Oggi in Scozia si celebra il giorno della festa nazionale: Sant'Andrea.
Se avete avuto modo di conoscere degli scozzesi, questa festa gli è molto cara e soprattutto è sentita come la giornata per rimarcare ancora una volta il loro spirito di indipendenza dall'Inghilterra.
Piccola parentesi: nel 2014 la popolazione scozzese sarà chiamata a votare per IL referendum che tanto hanno bramato, ovvero per la propria indipendenza totale dal Regno Unito (quindi economica, politica e sociale, salvo che per la regina vecchiarda!).
Colgo quindi l'occasione della festa nazionale scozzese per immergermi di nuovo nei bellissimi ricordi che ho di questa terra selvaggia e magica. Le foto appartengono alla mia ultima vacanza estiva: dieci giorni di free camping a ruota libera per le Highlands.
Vorrei viaggiare con te... l'avventura mi affascina. Camminare a piedi ed accarezzare con mano tutti i luoghi che visiti...
RispondiEliminaMa per caso hai un passato da scout?
un saluto, J.
La verità è che sono nata ai piedi delle Alpi quindi camminare è nel mio dna. Poi adoro i posti selvaggi e i sentieri poco battuti ;)
EliminaChe foto splendide!!!
RispondiEliminaDavvero affascinanti...
Baci
Dal vivo erano ancora più belli, soprattutto perchè accompagnati dagli strilli dei gabbiani o dalle onde dell'oceano atlantico ;)
EliminaChe foto stupende!!! Se gli scozzesi ottengono l'indipendenza esigo che Sean Connery metta il kilt *ç*
RispondiElimina